Il motocross enduro ha sbarcato per la prima volta a San Bartolomeo al mare ed é stato un successo. Tanta gente sulla passeggiata a mare a vedere le evoluzioni dei motociclisti in un tracciato tra sabbia e acqua tutt’altro che facile.

Per il paese gli apprezzamenti dei tutti:  “Una gara Ligure al 100% organizzata dal Moto Club 2 Valli – scrivono gli organizzatori di KTM – in una cittadina dal sapore antico dove il clima favorisce i vacanzieri “Over” anche in periodi come l’attuale. Distribuzione del fantastico Kit “Ready To Race” a tutti gli iscritti al Trofeo da parte dello Staff di KTM Italia e nuovissima livrea 2017 per divisa e grafiche. 2 prove speciali da ripetersi 3 volte, la prima in Linea in un tortuoso sali scendi tra i boschi di ulivo e la seconda nella spiaggia del Lungomare di San Bartolomeo al Mare davanti ad un pubblico che ha goduto di uno spettacolo rumoroso e colorato di arancio. Le premesse meteo non erano state delle migliori, con vento a 49 nodi e pioggia sino al sabato sera, dita incrociate d’obbligo e scongiuri al consueto Briefing delle ore 18.00 sono serviti a regalare agli oltre 200 piloti iscritti una domenica di splendido sole per una gara impegnativa e divertente. ”

Plauso anche da parte di molti abitanti: “Grande manifestazione – scrive un lettore – è grandi voi che siete riusciti ad organizzare un’iniziativa che finalmente ha portato tanta gente nel Golfodianese. Credo che commercianti e albergatori debbano solo ringraziarvi.”

“Turismo sportivo – aggiunge un altro abitante di San Bartolomeo – quello su cui si deve puntare nei mesi invernali per far vivere i nostri paesi che vivono solo di turismo.”

Come noto Oggi Cronaca non tratta sport quindi a noi interessa l’evento solo dal punto di vista turistico.  Ulteriori notizie sull’esito della gara a gara li potete trovare su https://www.facebook.com/Motoclub-2-Valli-1042397222571144/ e siti collegati da cui sono state tratte queste immagini