A Novi Ligure e a Serravalle Scrivia, i militari dell’Aliquota Radiomobile e del Comando Stazione di Serravalle Scrivia hanno proceduto al deferimento in stato di libertà di tre cittadini stranieri di 36 , 31 e 30 anni.

Il primo, di nazionalità rumena, è stato controllato e trovato positivo all’etilometro oltre il limite consentito, il secondo, di nazionalità marocchina, vistosi sorpreso dai militari operanti, ha tentato la fuga a bordo di una bicicletta. Fermato in questa Via Giacometti, sottoposto a perquisizione personale è stato trovato in possesso di sostanza stupefacente tipo hashish all’interno del suo zaino. Il giovane è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Alessandria in quanto irregolare sul territorio nazionale e segnalato alla Prefettura per uso di sostanze stupefacenti.

Il terzo, anch’egli di nazionalità marocchina, è stato fermato in Serravalle Scrivia a bordo di un’autovettura con altri due soggetti e deferito per violazione della legge sugli stranieri, in quanto irregolare sul territorio nazionale.