Come sempre vi preannunciamo che le forze dell’ordine questo genere di notizie non le danno perché sono restie a divulgare furti e rapine, anche quando avvengono in locali pubblici o sotto la vista di alcune persone, per cui le notizie che vi forniamo arrivano da segnalazioni dei nostri lettori e, con ogni probabilità, rappresentato solo una piccola parte di quello che succede a Tortona e nel Tortonese, ma purtroppo la trasparenza in questa nostra società è qualcosa che vale solo le cose futili e non invece per quelle importanti.

Tuttavia noi non ci arrendiamo e continuiamo la nostra battaglia contro chi certe notizie le nasconde e preferisce non divulgarle, perché abbiamo sempre la speranza che non sia una battaglia persa.

Tra i vari episodi che ci sono stati segnalati, merita attenzione l’ennesimo anziano tortonese raggirato da due falsi operai.

La truffa è avvenuta in via Fermi, quando due individui sostenendo che poteva esserci una perdita di gas all’interno dell’abitazione  del pensionato, lo hanno derubato di soldi e oggetti d’oro.

Il secondo colpo, sempre a Tortona, riguarda il furto di un camion rubato nottetempo all’interno di una ditta lungo la statale per Voghera.

Gli altri due furti, invece sono stati messi a segno nei paesi: il primo in un’abitazione a Molino dei Torti dalla quale sono stati rubati oggetti d’oro e fucili da caccia,  il secondo in una cascina a Pontecurone con un bottino di valore imprecisato.