Il museo di Diano Marina ha realizzato diversi i progetti di collaborazione con le scuole,  attività didattiche con proiezioni, cacce al tesoro e laboratori, e le visite guidate “Alla scoperta di Diano Marina” nel centro storico.

[wp_bannerize_pro orderby="random" categories="322"]

Il primo appuntamento, rivolto a residenti e turisti, è previsto per sabato 4 marzo alle ore 10:00 (ritrovo presso il Palazzo del Parco); l’iniziativa, inserita nel progetto Extra omnes, consiste in una passeggiata nel centro di Diano Marina durante la quale verranno presentate le opere d’arte più importanti della città conservate nella ricca collezione della chiesa parrocchiale, e gli affreschi quattrocenteschi dell’Oratorio della SS. Annunziata.

L’iniziativa, volta ad estendere la conoscenza del territorio al di fuori delle sale espositive del museo, partirà dalla sezione risorgimentale del Museo per poi intraprendere un percorso artistico che metterà in evidenza le opere d’arte più importanti della città.
In particolare saranno presentate ai turisti e ai residenti la chiesa parrocchiale di Sant’Antonio Abate con la sua quadreria ricca di opere di scuola genovese, e l’Oratorio della Santissima Annunziata con preziosi affreschi quattrocenteschi.

Note tecniche:
Biglietto museo 2 € a persona
Durata 1,5 h

Per informazioni e/o prenotazioni: MARM-Museo Civico Diano Marina, Palazzo del Parco, Corso Garibaldi 60, 18013 Diano Marina (IM), Tel./fax 0183.497621, www.palazzodelparco.it, museodiano@tiscali.it, www.iisl.it