Prosegue il contrasto allo spaccio di stupefacenti da parte del NOR di Acqui Terme. Nella serata di ieri i militari dell’Aliquota Operativa di detto NOR hanno tratto in arresto Fabio RASO, 43enne ovadese, già noto alle FF.PP per precedenti specifici.

L’attività ha avuto origine dai controlli che l’Aliquota Operativa sta continuando a svolgere tra Acqui Terme e Ovada tra i tossicodipendenti della zona, in questo caso, noti assuntori di cocaina. Seguendo alcuni di questi, i militari giungevano a identificare nel RASO, che vive a Ovada, uno dei probabili spacciatore di riferimento. Veniva quindi avviata una serie di servizi di osservazione e pedinamento che portavano, nel pomeriggio di ieri, alla perquisizione locale dell’abitazione dell’uomo, dove, all’interno di uno stipo del salotto, veniva rinvenuta una busta con oltre 45 grammi di cocaina purissima che, se immessa sul mercato, avrebbe fruttato tra i 4.000 e i 5.000 euro. Venivano inoltre trovati un bilancino di precisione e materiale atto al confezionamento dello stupefacente, oltre alla somma di 850 euro in contanti ritenuta provento di spaccio.

Per il RASO si sono aperte le porte della Casa Circondariale di Alessandria con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, su disposizione del P.M., veniva successivamente ricondotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.