I concerti per le scuole hanno fatto centro anche questa volta. Gli appuntamenti di mercoledì e giovedì al Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo hanno visto un’affluenza massiccia di piccoli studenti di scuole materne, elementari e medie comprese tra Ventimiglia ed Imperia.

Sono stati infatti un migliaio i giovanissimi che hanno giocato con i musicisti, suonato, cantato e ballato, trascorrendo oltre un’ora con musiche che appartengono ai grandi ma gradite anche ai più piccini.

In questo secondo appuntamento del 2017, gli ormai inossidabili Sergio Vecerina (Direttore d’Orchestra) e Virginia Longo (Educatrice musicale) hanno condotto – rispettivamente – i Professori d’Orchestra e gli alunni delle scuole, in un percorso divertente e coinvolgente con musiche di tutto rispetto: Felix Mendelssohn Bartholdy, Sergej Sergeevič Prokof’ev, Wolfgang Amadeus Mozart, Ridolfo Luigi Boccherini.

Ma l’iniziativa della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo continua: il prossimo “concerto per le scuole” sarà il 25 ed il 26 maggio con “Il gatto con gli stivali”, un’opera pop diretta dal Maestro Massimo Merone con la regia di Emiliana Paoli.