Domenica 2 aprile verrà celebrata la “Giornata mondiale per la consapevolezza dell’Autismo”. In questa data simbolica, scelta nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU, tutto il mondo si tinge di blu, colore collegato all’autismo, in quanto “tinta enigmatica, che risveglia il desiderio di conoscenza e di sicurezza”, come spiegarono i promotori della giornata stessa, motivandone la scelta.

Per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza dell’evento, l’ANGSA, Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici di Imperia, ha organizzato alcune iniziative legate al territorio della nostra provincia, a cui la Città di Imperia ha aderito, come lo scorso anno.

L’Assessore alle politiche e ai servizi sociali di Imperia Fabrizio Risso, ha dunque proposto di supportare l’Angsa nell’iniziativa “Liguria Blu” dal 26 marzo al 2 aprile, settimana in cui la fontana di Piazza Dante si colorerà di blu e verrà esposto uno stendardo sulla facciata del Palazzo Ex Cremlino.

Il 2 aprile ogni anno in tutto il mondo si registrano eventi di solidarietà e sostegno alle persone autistiche e alle loro famiglie e la città di Imperia sarà presente” commenta l’Assessore Risso.