I Carabinieri della Stazione di Solero hanno denunciato per sostituzione di persona, falsità ideologica del privato, interruzione di ufficio o servizio pubblico e minaccia a pubblico ufficiale un italiano di 48 anni, con precedenti di polizia. Una pattuglia interveniva alle 11.30 dell’11 marzo presso l’ufficio postale di Quargnento, su richiesta del direttore, perché poco prima il 48enne si era presentato nell’ufficio postale con un avviso di giacenza per il ritiro di un atto giudiziario indirizzato alla moglie e che intendeva ritirare.

Non avendo però la delega della moglie, il direttore era impossibilitato a consegnare l’atto all’uomo, il quale andava su tutte le furie e apponeva sull’avviso di giacenza la firma falsa della moglie dicendo che da quel momento era a posto e poteva ritirare il documento. Il direttore dell’ufficio postale ribadiva che non avrebbe consegnato l’atto perché la firma era falsa e non poteva procedere alla consegna. L’uomo sbatteva con forza i pugni sul bancone e, all’ennesimo rifiuto di consegna dell’atto, minacciava il direttore dicendogli di stare attento perché lo avrebbe atteso nel momento in cui sarebbe uscito dall’ufficio.

La sfuriata dell’uomo durava circa venti minuti, durante i quali gli altri clienti rimanevano pazientemente in attesa senza possibilità di essere serviti, ma, a quel punto, il direttore richiedeva al 112 l’intervento di una pattuglia che, una volta giunta sul posto, ristabiliva la calma e accompagnava l’uomo in caserma per procedere nei suoi confronti alla denuncia all’Autorità Giudiziaria per quanto commesso.