Traffico difficoltoso per circa un mese da domani, mercoledì 29 marzo, a Diano Marina.

La già stretta via Aurelia nel tratto compreso fra il ponte sul torrente Evigno dove si trova l’hotel Bellevue e via del Fico, infatti, sarà a senso unico fino al 29 aprile per i lavori di manutenzione ai marciapiedi.

Si tratta di lavori attesi da tempo che consentiranno di avere finalmente marciapiedi più sicuri.

la posa del cantiere è prevista in via delle Mimose lato ovest al posto dei parcheggi t nel tratto compreso fra l’intersezione con la SS1 Aurelia e il primo albero di platano. Per questo motivo il comandante della Polizia municipale Daniela Bozzano ha disposto il divieto di rimozione forzata fino al 29 aprile.

Per oltre un mese quindi è prevista l’istituzione del senso unico alternato lungo l’Aurelia per circa 310 metri esclusi, però, festivi e prefestivi giorni in cui i lavori saranno fermi.

E’ molto probabile, quindi che si verificheranno code in entrate a in uscita da Diano Marina. Per evitarle, o quanto meno ridurle il meno possibile si potrà transitare su viale Kennedy passando da via dei Giacinti, dove si trova la caserma dei carabinieri evitando così di transitare a fianco del cantiere.