I Carabinieri della Stazione di Solero hanno denunciato per avere gareggiato in velocità su strada, ai sensi dell’art 9-ter del Codice della Strada, un cittadino italiano di 21 anni, residente in provincia di Alessandria.

I militari erano intervenuti intorno alle 16.00 del 22 gennaio sulla SP 31 nei pressi del carcere di San Michele perché alcuni utenti della strada avevano segnalato due auto, molto potenti, le quali, tra Casale Monferrato e Alessandria, avevano dato vita a una sfida con velocità altissime, manovre azzardate, sorpassi pericolosi tra loro e di altre auto presenti sulla carreggiata, con grave pericolo per gli utenti della strada. Sul posto, i militari fermavano subito una delle due auto segnalate, una Fiat 500 Abarth con alla guida un 19enne, mentre l’altra non era stata individuata nell’immediatezza.

I militari, sentiti tutti i testimoni che si erano fermati per raccontare con precisione ai militari quanto da loro visto, denunciavano il 19enne proprietario della Fiat 500 per avere gareggiato in velocità, ritirando la sua patente e sequestrando la sua auto ai fini della confisca. Le successive indagini, condotte con l’acquisizione delle immagini di videosorveglianza dei comuni attraversati dai veicoli, permettevano di individuare la seconda auto che aveva partecipato alla sfida in stile “Fast and furious”, individuandone anche il conducente che non è il proprietario del veicolo. Il giovane, oltre alla denuncia all’Autorità Giudiziaria, veniva segnalato alla Prefettura per ritiro e sospensione della patente di guida.