Come ogni anno l’avevano sistemata ad ottobre, al termine della stagione estiva,  ma la passeggiata centrale  di Diano Marina continua a perdere pezzi. Le piastrelle si staccano e non è una novità.

E’ accaduto nuovamente in questi giorni con i camion che portano il materiale per montare le spiagge attrezzate, ma capita anche normalmente a causa della macchina spazzatrice che insieme ai rifiuti, talvolta, solleva anche le piastrelle della passeggiata.

Il vice sindaco e assessore ai lavori Pubblici di Diano marina Cristiano Za Garibaldi

“Purtroppo – dichiara l’assessore ai lavori pubblici di Diano Marina, Cristiano Za Garibaldi – il problema non si può risolvere tanto facilmente: le piastrelle utilizzate a suo tempo da chi ha rifatto la pavimentazione della passeggiata sono talmente sottili  che si staccano facilmente e così è un continuo provvedere a riattaccarle, quando le troviamo. Abbiamo notato anche noi che la passeggiata ha bisogno nuovamente di manutenzione e nei prossimi giorni incaricheremo i due operai del Comune addetti a questi interventi di provvedere, ma purtroppo sappiamo già che sarà un lavoro provvisorio. Servirebbe un drastico e corposo intervento di rifacimento.”

In pratica bisognerebbe rifarla completamente ma i costi al momento sono proibitivi per il Comune di Diano marina e comunque ci sono altre priorità.

Il rifacimento della passeggiata, però è stato inserito nel programma elettorale del sindaco Giacomo Chiappori, per cui entro i prossimi 4 anni e mezzo con ogni probabilità verrà completamente rifatta.  Per ora accontentiamoci di quello che passa il convento, pardon il Comune, nella speranza che auto, camion, macchine spazzatrici e quant’altro non provochino enormi danni e che gli operai del municipio siano solerti nel provvedere alla manutenzione.

 

Un’altra immagine della passeggiata a mare di Diano Marina