Ennesimo furto a Tortona, stavolta sventato solo grazie all’impianto di videosorveglianza installato dall’Unità Gamma che ha consentito l’arrivo delle forze dell’ordine che hanno messo in fuga i ladri.

E’ accaduto a mezzogiorno di domenica 5 febbraio, quando presso l’azienda Astor lungo la statale per Genova a Tortona, si ferma una ford  Fiesta di colore nero con due persone a bordo, dalla quale esce un bandito incappucciato  che cerca inequivocabilmente di forzare la serratura, mentre il complice funge da “palo”

Il tentativo di furto viene ripreso dalle telecamere della centrale operativa dell’Unità Gamma. L’azienda, infatti, è stata previdente ed ha voluto dotare la sede di telecamere di videosorveglianza collegate  con la centrale operativa (nella foto) dei poliziotti privati tortonesi.

Gli addetti della centrale operativa, osservando sul monitor la situazione, mandano subito una  pattuglia dell’Unità Gamma sul posto avvisando anche i Carabinieri della compagnia di Tortona.

Mentre i banditi stanno per entrare negli uffici, però arriva la pattuglia dell’Unità Gamma: il ladro che funge da palo la vede ed avvisa il complice: i due salgono sull’auto e scappano.

Ancora una volta il sistema di Videosorveglianza  dell’Unità Gamma insieme alle pattuglie dislocate sapientemente sul territorio hanno funzionato,  evitando un furto ai danni dei tortonesi..