Un pubblico qualificato, che ha seguito con molto interesse racconti e aneddoti di Giorgio Bracco e Maurizio Vezzaro che intervistati dalla giornalista Viviana Spada hanno illustrato il loro libro “Imperia segreta. Storie, luoghi e personaggi della città”(Historica edizioni, 2016).

E’ successo ieri, giovedì, alla biblioteca di San Bartolomeo al mare dove, anche grazie alle domande della giornalista dianese, i due autori si sono divertiti a riportare alcune loro esperienze di lavoro, così come diverse notizie conosciute dai più ma magari in maniera distorta o superficiale. Il volume raccoglie in quindici capitoli avvenimenti accaduti a Imperia in anni anche lontani attingendo a testimonianze e a dati d’archivio, luoghi, casi di vita, personaggi, misteri e segreti di una città di per sé un po’ strana, capace di crolli precipitosi e d’improvvisi slanci di vita.

Il libro è un invito a soffermare la nostra attenzione su alcuni fatti forse dimenticati, ma come si legge nella prefazione, riferiti a una città che non si è mai fatta mancare nulla.

Viviana spada con i due autori