Sono pubblicati sul sito istituzionale del Comune di Tortona i bandi pubblici per la concessione di posteggi mercatali, redatti nel rispetto delle indicazioni contenute nel Regolamento Regionale, della Direttiva Europea per i servizi nel mercato interno e della recente Direttiva della Conferenza delle Regioni del 3 agosto 2016, finalizzata a rendere ai Comuni e alle Regioni linee applicative omogenee a livello nazionale.

I Bandi nn. 1 e 2 riguardano il Settore Commercianti; il primo è riservato alle assegnazioni di concessioni in posteggi resisi vacanti prima della loro scadenza naturale ed occupati dai commercianti “in spunta”; il secondo è riservato all’assegnazione a scadenza delle concessioni su posteggi già esistenti ai commercianti nei mercati.

Il Bando n.3 è riservato invece al settore produttori agricoli e riguarda l’assegnazione a scadenza delle concessioni agli agricoltori su posteggi già esistenti nei mercati.

Per garantire un’adeguata informazione ai soggetti interessati, l’Amministrazione Comunale ha coinvolto le Associazioni provinciali di categoria del Commercio e le Associazioni Agricole maggiormente rappresentative.

La presentazione delle domande dovrà avvenire, a pena di irricevibilità, a partire dal 20 febbraio 2017 fino al 20 aprile 2017 esclusivamente secondo le seguenti modalità:

  1. tramite P.E.C. (Posta Elettronica Certificata) all’indirizzo di posta elettronica certificata del Comune di Tortona (AL): tortona@pec.it , utilizzando il modello di domanda allegato al presente bando scaricabile dal sito internet del Comune stesso;

    b) tramite il portale www.impresainungiorno.gov.it del SUAP del Comune di Tortona (AL), utilizzando la specifica domanda telematica con accesso dal sito internet del Comune stesso.

Le domande pervenute prima o dopo i termini indicati non produrranno alcun effetto, saranno considerate irricevibili e non daranno titolo ad alcuna priorità per il futuro.

L’Ufficio Attività Economiche del Comune di Tortona resta a disposizione per fornire ogni utile chiarimento in merito alla presentazione delle domande.