Martedì 28 febbraio si conclude a Diano Marina il Ciclo di Conferenze “Le meraviglie sommerse del Ponente Ligure”, iniziativa promossa dal Settore Cultura del Comune di Diano Marina, coordinato dal Presidente del Consiglio Comunale Ennio Pelazza, in collaborazione con la Biblioteca, il Museo Civico e l’Associazione Sportiva InfoRmare.

Protagonista dell’ultimo incontro sarà la biologa marina Monica Previati dell’Associazione InfoRmare che presenterà “MARE: ISTRUZIONI PER L’USO. Le tecniche di studio dei biologi marini”. Durante la conferenza verranno svelati i retroscena di un mestiere difficile e appassionante, quello dei biologi marini, ricercatori che escono dai laboratori di ricerca e dalle università, indossano una muta e si mettono in gioco ogni giorno per raccontarci le meraviglie del mondo sommerso. La conferenza si svolgerà come di consueto alle ore 15.30 nella Sala Conferenze “Margherita Drago” della Biblioteca Civica (Corso Garibaldi 60). L’ingresso è libero.

 

Chi è Monica Previati

La dott.ssa Monica Previati è una biologa marina. Si dedica all’educazione ambientale e scientifica nelle scuole di ogni ordine e grado, organizza laboratori, seminari e corsi di formazione dedicati in particolare all’ambiente marino. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni scientifiche e divulgative tra le quali si segnala “Ponente nel Blu”, volume del Centro di Educazione Ambientale del Comune di Imperia.