La polizia di stato di Imperia ha arrestato due cittadini magrebini: m.s., cittadino marocchino del ’98 e a.a., connazionale del ’96, entrambi responsabili di danneggiamento aggravato, resistenza e minacce a pubblico ufficiale.

I due extracomunitari, gia’ noti alle forze di polizia, alle ore 23.del 24 febbraio, sono stati segnalati da alcuni residenti di borgo marina per il loro comportamento pericoloso assunto nel dehor di un locale del posto.

In evidente stato di ubriachezza, dopo aver lanciato un posacenere contro il titolare dell’esercizio pubblico, hanno continuato ad infastidire gli altri avventori presenti sino all’allertamento delle forze di polizia.

Pur essendosi allontanati dal luogo del fatto, i due malviventi sono stati intercettati dalla squadra volante che li ha portati negli uffici della questura per le pratiche del fotosegnalamento.

Essendosi opposti all’invito, ed avendo assunto una condotta violenta nei confronti degli operatori di polizia, sono stati denunciati, in stato di arresto, poiche’ responsabili del reato di resistenza e minacce a p.u.

Al termine di ulteriori accertamenti condotti e’ stato possibile ricostruire la dinamica di ulteriori reati consumati, nel tardo pomeriggio di giovedi’ scorso, a Sanremo, proprio da uno dei due arrestati.

M.s. infatti, secondo quanto accertato dalla squadra volante del commissariato di Sanremo, con la complicita’ del fratello, al momento irreperibile, e’ stato riconosciuto quale autore del furto aggravato, in concorso, consumato all’interno del negozio alcott di via palazzo e dell’ovviesse di via Matteotti, sempre a Sanremo.

I due extracomunitari sono stati condannati ad 1 anno e 8 mesi di reclusione, con sospensione della pena.

Condotti presso il gabinetto di polizia scientifica della questura dove si e’ provveduto alla effettuazione dei prelievi del dna che confluiranno nella banca dati nazionale, entrambi gli arrestati, gravati da numerosi penali, sono stati espulsi dal territorio nazionale con provvedimento a firma del questore di Imperia, Leopoldo Laricchia.