Nella serata di mercoeldì15 febbraio, personale della squadra volante della questura di Imperia e’ intervenuto in via Nazionale a seguito di un investimento di un pedone.

Il sopralluogo della polizia consentiva di appurare la dinamenica del sinistro che vedeva coinvolta una giovane donna.

Il conducente del veicolo, una smart di colore rosso, dopo aver investito il pedone, si era repentinamente allontanato senza prestare e alcun soccorso.

Allertate, pertanto, le volanti di zona e recuperati, sul posto, alcuni frammenti dell’autovettura responsabile del grave fatto, venivano subito effettuate le ricerche volte ad individuare il veicolo e, consegunetemente, il conducente.

Dopo aver visionato alcune immagini del sistema di videosorveglianza che consentivano di intercettare una vettura rispondente alle descrizioni fornite, giungeva al 113 della polizia di stato una telefonata del nipote del presunto investitore.

Questi, dopo aver fornito le generalita’ della persona ricercata, si rendeva disponibile a collaborare con gli agenti della questura per la sua individuazione.

Veniva, pertanto, inviata immediatamente una delle volanti in servizio presso il domicilio dell’uomo poi successivamente accompagnato presso gli uffici della questura.

S.r., cittadino imperiese, classe ’61, propietario e conducente della automobile responsabile dell’investimento stradale, ammetteva le proprie responabilita’.

In ragione delle sue condizioni, dopo essere stato formalmente indagato per il reato di omissione di soccorso, veniva condotto presso il locale nosocomio per essere sottoposto alle analisi volte ad accertare il tasso alcolemico.

 

In attesa delle risultanze mediche, l’uomo veniva denunciato in stato di liberta’.