Alessandria.

I Carabinieri della Stazione Alessandria Principale hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un cittadino italiano di 48 anni, residente in provincia di Alessandria, pregiudicato. La pattuglia alle 04.45 circa del 28 gennaio, nel transitare nella rotonda tra Spalto Marengo e via Milite Ignoto, notava un’auto danneggiata e in sosta al centro della carreggiata con il conducente vicino all’auto che guardava i danni al suo veicolo. I militari effettuavano il controllo dell’uomo che era evidentemente ubriaco visto l’odore di alcool e le sue condizioni psico-fisiche. Veniva quindi accertato che lo stesso, in maniera autonoma, poco prima aveva perso il controllo del suo veicolo aveva provocato ingenti danni alla segnaletica stradale verticale, all’illuminazione pubblica e a un marciapiede che risultava divelto, procurando anche gravi danni alla sua auto che non era marciante. Veniva quindi sottoposto al test dell’etilometro che evidenziava un valore di circa 1,20 g/l, venendo pertanto denunciato all’Autorità Giudiziaria. La sua patente di guida veniva immediatamente ritirata, mentre l’auto veniva sottoposta a fermo amministrativo. Veniva anche sanzionato perché guidava con la patente scaduta di validità.

Alessandria.

I Carabinieri della Stazione Alessandria Cristo hanno denunciato per ricettazione di un telefono cellulare rubato un cittadino italiano di 20 anni, residente nel capoluogo. Il fatto scaturiva dalla denuncia presentata a Nizza Monferrato ai primi di ottobre del 2015 da un uomo del posto per il furto di un telefono cellulare da lui subito all’interno di un bar del centro di Alessandria, quando si accorgeva che gli era stato rubato il telefono che teneva nella tasca del giubbotto. A seguito della denuncia di furto venivano quindi attivate le indagini dei militari e veniva accertato che il telefono era stato utilizzato dal 20enne. Nei giorni scorsi veniva eseguita una perquisizione domiciliare nella sua abitazione, a seguito di delega  dell’Autorità Giudiziaria, nel corso della quale il giovane consegnava il telefono che veniva sequestrato e successivamente restituito al legittimo proprietario. Venivano quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria per ricettazione.

Alessandria.

I Carabinieri della Stazione di Solero hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un cittadino italiano di 46 anni, residente in provincia di Alessandria. Una pattuglia fermava l’auto, di proprietà dell’uomo, alle 02.00 circa del 29 gennaio sulla SP 10 in frazione Astuti, perché viaggiava a forte velocità. Una volta fermato il mezzo, veniva accertato che l’uomo aveva bevuto e veniva pertanto sottoposto al test dell’etilometro che evidenziava un valore di circa 1,15 g/l circa, cioè oltre il doppio del consentito dalla legge. Per l’uomo la denuncia all’Autorità Giudiziaria e ritiro immediato della patente, mentre l’auto veniva affidata a persona in grado di guidare.