Balzola: colpito da ordine di esecuzione per espiazione pena detentiva in carcere – arrestato da CC.

Nel fine settimana appena trascorso i Carabinieri di Balzola (AL) hanno rintracciato e tratto in arresto C.B., 53enne cameriere, con pregiudizi penali, residente a Morano ma domiciliato a Balzola, colpito da ordine di carcerazione dell’A.G. di Forlì per il reato di truffa. L’uomo, è stato condotto presso la casa Circondariale di Vercelli, ove dovrà scontare una pena di 2 mesi 2 e 27 giorni di reclusione.

 

Ponzano Monferrato.

Il 27 gennaio 2017, i Carabinieri di Ponzano M.to, al termine delle indagini avviate a seguito della querela presentata da un imprenditore 47enne di Serralunga di Crea hanno denunciato in stato di libertà un 37enne barese (G.P.), già noto alle Forze dell’Ordine, che dopo aver messo su internet un annuncio relativo alla vendita di un motore marino, ha truffato l’ignaro imprenditore facendosi pagare la somma di 2.000 euro senza inviare quanto pattuito. Nella cir4costanza il pregiudicato barese è stato altresì denunciato per ricettazione in quanto il documento d’identità di cui aveva inviato copia al 47enne per carpirne la fiducia è risultato rubato ad una terza persona ed abilmente contraffatto.

 

Ticineto Po.

Il 28 gennaio 2017, i Carabinieri di Ticineto hanno deferito in s.l. W.Z., 58enne, pregiudicato di bassano del Grappa (VI), autore di un’analoga truffa ai danni di una coppia di coniugi di Bozzole. In questo caso l’oggetto mai recapitato è stato un telefono cellulare per il quale le due ignare vittime avevano pagato la somma di 180 euro senza poi ricevere quanto pattuito. Ancora una volta si ritiene necessario richiamare l’attenzione di coloro che intendono effettuare acquisti sul web al fine di prestare attenzione ai finti “affari” che si rivelano, a posteriori, evidenti truffe.

 

Rosignano Monferrato.

Il 26 gennaio 2017, i Carabinieri di Rosignano, unitamente ai colleghi di Ozzano M.to e del Nucleo Operativo e Radiomobile di Casale M.to hanno effettuato, con il supporto di un’unità cinofila dei Carabinieri di Volpiano (TO), mirati controlli antidroga presso un Istituto scolastico della zona, rinvenendo piccole quantità di stupefacente occultate nei bagni della sezione maschile. Nel contesto del servizio sono state ispezionate 10 classi e perquisiti alcuni studenti maggiorenni con esito negativo. Il servizio ha avuto inizio alle 08,45 e le operazioni si sono concluse alle 13.45.