Bella e utile iniziativa del Lions Club di Diano Marina che giovedì 2 febbraio, con il mezzo polifunzionale del Distretto Ia3, sarà presente in Piazza Magnolie a San Bartolomeo al Mare in occasione della Fiera della Candelora.


Saranno effettuate visite gratuite per i cittadini ed i turisti tese all’individuazione di alcune patologie, tra cui l’esame per la valutazione dell’osteoporosi nel corso della mattinata e il controllo del rischio cardio vascolare con l’esame Ecocolor Doppler della biforcazione carotidea nel pomeriggio.

Tutti gli esami saranno effettuati da personale medico con lo scopo di sensibilizzare le persone su quanto sia importante la prevenzione in campo sanitario. Le offerte ricevute nell’occasione saranno devolute in beneficenza.

Durante la mattinata si faranno controlli per l’osteoporosi mentre nel pomeriggio verranno eseguiti controlli col metodo Ecocolordoppler delle carotidi alla ricerca di eventuali ostruzioni nelle carotidi. I semplici e veloci esami sono gratuiti e seguiti dai dottori Martini Enzo e Mannari Andrea col supporto di soci e amici Lions. Per chi volesse sottoporsi al controllo dell’osteoporosi consigliamo di presentarsi con scarpe e calze facili da rimuovere poiché il semplice esame viene eseguito su piede nudo.
Gli orari previsti per i controlli sono 9.30-17.30.