Oggi Cronaca amplia i suoi obiettivi e da oggi inizia una collaborazione con buonviaggioitalia.it  rivista on line diretta da Debora Bergaglio e composta da una squadra di giornalisti e bloggers tra cui Alessandro Tavilla, Federica Torassa, Susanna Bagnoli, Massimiliano Schilirò, Silvia Bigaran e la web master Elena Fossati. 

Il team di Buonviaggioitalia.it curerà una nuova rubrica dal titolo “Viaggiareoggi” che troverete nell’apposito spazio delle rubriche nella sezione “Viaggi”.

che curerà una nuova rubrica dal titolo “Viaggiareoggi” che troverete nell’apposito spazio delle rubriche nella sezione “Viaggi”.

Sarà Debora stessa a spiegarvi, di seguito, cosa tratterà la rubrica, io aggiungo soltanto che sono molto contento di questa nuova collaborazione.

Ho conosciuto Debora qualche tempo fa e sono rimasto affascinato dal suo entusiasmo di giornalista e in seguito, leggendo i suoi scritti, dalla grande competenza e professionalità con cui tratta gli argomenti; sono certo che la buona impressione che ha fatto a me, la trasmetterà anche a tutti voi lettori.

Angelo Bottiroli – Direttore di Oggi Cronaca  



Un viaggio lungo 365 giorni

Con il 2017 inizia la nostra collaborazione con Oggi Cronaca, nata dall’incontro con il suo editore e direttore Angelo Bottiroli. Un sodalizio che, a primo acchito, potrebbe apparire insolito, vista la distanza tra gli argomenti della cronaca e del viaggio, ma che in realtà può avere spunti e motivi di contatto. Mi spiego meglio: ogni fatto, avvenimento o fenomeno riguarda un territorio e su quel territorio impatta, talvolta incidendo sulla sua identità o sulla percezione che il pubblico ha di essa.

Il nostro viaggio, dunque, insieme ad Oggi Cronaca mira a raccontare i territori e a far viaggiare i lettori della rivista on line anche da un altro punto di vista, per tracciarne il contesto geografico, culturale e tradizionale.

Può rivelarsi anche un modo per smorzare l’impatto di certe notizie tragiche, riportando il lettore a vivere quel territorio non solo in base ai fatti di cronaca, ma anche alla sua storia e alle sue tradizioni.

Un modo, insomma, per arricchire l’indagine giornalistica con un reportage che dia conto di tutte le sfumature del nostro Bel Paese, moltiplicando i punti di vista, perchè la realtà non è mai solo bianca o nera. Buon viaggio insieme a noi dalle pagine di OggiCronaca.

Debora Bergaglio –Direttore di www.buonviaggioitalia.it