L’aveva anticipato il sindaco Giacomo  Chiappori: “Siamo disponibili ad organizzare consigli comunali tematici su argomenti di pubblico interesse.” Detto, fatto: mercoledì 1° febbraio alle 18 presso la sala del Consiglio comunale di Diano Marina, la Giunta illustrerà le sue idee si come vuole utilizzare l’ex sedime della ferrovia, idee che noi di Oggi Cronaca abbiamo anticipato in un’intervista esclusiva al vice Sindaco Cristiano Za Garibaldi che trovate QUI.

Oltre ad illustrare dettagliatamente queste idee, però, il consiglio comunale servirà per ascoltare eventuali proposte alternative che la minoranza potrebbe sottoporre alla Giunta Comunale e quest’ultima rispondere fornendo dettagliate spiegazioni  sui motivi che hanno portato l’Amministrazione di Diano Marina a scegliere questa soluzione.

Spiegazioni che trovate QUI.

Il Consiglio comunale di mercoledì però, è importante anche dal punto di vista politico perché  dimostra un’apertura della Giunta Chiappori verso la minoranza  e…. chissà che l’opposizione non riesca a portare integrazioni importanti a questo progetto. 

Ricordiamo che i Consigli comunali sono aperti a tutti i cittadini che possono partecipare ma non intervenire e che ai consigli comunali è vietato disturbare i lavori con qualsivoglia intervento esterno da parte del pubblico.