Il Consiglio Comunale di Tortona , convocato in seduta ordinaria per il giorno 30 gennaio 2017 alle ore 20.00 presso la sala consiliare del Palazzo Comunale, in corso Alessandria 62.

Questi gli argomenti in discussione

1. Articolo 67 del Regolamento del Consiglio Comunale: comunicazioni del Presidente.

2. Articolo 77 del Regolamento del Consiglio Comunale: approvazione verbali delle sedute consiliari in data 13/10/2016 e 28/11/2016.

3. Interrogazione presentata dal Consigliere Comunale Ciniglio Carmelo: “Scolarizzazione e apprendimento della lingua italiana tra le persone che soggiornano nelle cooperative di accoglienza”.

4. Interrogazione presentata dai Consiglieri Comunali Dellachà Fabrizio e Bottiroli Danilo Giacinto Carlo: “Revisione degli autovelox sul territorio tortonese”.

5. Interpellanza presentata dai Consiglieri Comunali Bottiroli Danilo Giacinto Carlo e Dellachà Fabrizio: “Comportamento del Sindaco e della Giunta Comunale di Tortona rispetto a gravi episodi e situazioni di possibile minaccia della salute dei cittadini”.

6. Interpellanza presentata dal Consigliere Comunale Rosa Marino in merito allo “Sportello di prossimità per l’accesso ai servizi certificativi della Procura”.

7. Recesso del Comune di Tortona dalla Fondazione SLALA.

8. Sigg.ri Caso Domenico e altri – Presa in carico delle opere di urbanizzazione primaria e accettazione aree del P.E.C. in zona residenziale R23 in Strada Bertana.

9. Società S.IM.CO. Srl – Presa in carico delle opere di urbanizzazione primaria e secondaria e accettazione aree del P.E.C. in zona residenziale R4 e R5 in Via Sacro Cuore e Via F.lli Pepe.

10. Regolamento di tutela del verde pubblico e privato.

11. Revisione “Regolamento Comunale di tutela degli animali”.

12. Riconoscimento debiti fuori bilancio ai sensi dell’art. 194, comma 1, lett. a, del D.Lgs. N. 267/2000.