E’ stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Tortona, l’avviso pubblico per la ricerca di sponsor sostenitori della 100^ edizione del Giro d’Italia 2017, che con la sua 13^ tappa, il prossimo 19 maggio, da Reggio Emilia arriverà a Tortona.

L’Amministrazione Comunale, che ha già individuato quale main sponsor la società TEVA Italia srl, sta cercando la disponibilità da parte di soggetti pubblici e privati per coprire i costi di organizzazione degli eventi collaterali e promozionali che faranno da cornice alla manifestazione.

Possono presentare domanda soggetti pubblici o privati in possesso dei requisiti indicati nell’avviso redatto ai sensi del vigente Regolamento comunale per la disciplina e la gestione delle sponsorizzazioni, mediante le modalità indicate sullo stesso.

I soggetti interessati possono far pervenire la propria offerta, il cui ammontare minimo è fissato in Euro 2.000,00 oltre IVA di legge, entro e non oltre le ore 12,00 del 31 gennaio 2017.

Tale termine si riferisce all’effettiva ricezione della proposta di sponsorizzazione e, pertanto, anche in caso di spedizione postale, non farà fede il timbro di invio, bensì l’effettivo ricevimento nei termini sopra indicati.

Il soggetto ammesso quale sponsor riceverà adeguata visibilità, ad esempio, attraverso l’apposizione del proprio marchio o logo sui mezzi di promozione e comunicazione della tappa e degli eventi collaterali.

L’Amministrazione Comunale auspica che le realtà locali partecipino con entusiasmo a questa iniziativa, perché ospitare una tappa del Giro d’Italia rappresenta sicuramente un’opportunità imperdibile per far conoscere le risorse che il nostro territorio sa offrire.

L’obiettivo che si vuole raggiungere, aldilà di accogliere al meglio un evento sportivo d’eccellenza, è, infatti, gettare le basi per il rilancio turistico delle nostre zone, con le conseguenti ricadute positive per l’economia locale.

Per ulteriori informazioni in merito all’avviso è possibile contattare il Comune di Tortona – Servizio Manifestazioni e Promozione del Territorio ai numeri telefonici 0131864297 o 0131864233.