Mercoledì 4 gennaio alle 17 presso la sala consiliare di Diano Marina  la musica tornerà regina con il Concerto delle Feste, ultimo appuntamento del Natale Musicale Dianese, a cura dell’Associazione Amici della Musica del Golfo Dianese. Il programma prevede arie d’opera e canzone d’autore, con brani di Verdi, Puccini e della tradizione napoletana.

Enrico Zucca

Protagonisti saranno il 23enne peruviano Ivan Ayon Rivas (nella foto in alto) , tenore, vincitore del Premio Pavarotti e del Premio Etta Limiti 2015, di recente ingaggiato dal teatro La Fenice di Venezia e dal Regio di Torino  (sarà Rodolfo nella Bohème) e prossimo interprete del ruolo di Alfredo nella Traviata nei principali palcoscenici del circuito lombardo. Al pianoforte l’esperto e noto maestro Enrico Zucca, già accompagnatore di importanti cantanti e strumentisti, con all’attivo numerose partecipazioni televisive.

Per tutta la giornata di mercoledì 4 gli appassionati di pallavolo potranno seguire, dalle tribune dell’accogliente Palacanepa di via Diano Castello, il 18° Torneo della Befana. A Diano Marina è di scena la categoria Under 18 femminile, con dieci squadre in lizza, in arrivo anche da Piemonte, Lombardia ed Emilia. La competizione proseguirà sino a venerdì 6, con finali previste ad Alassio.