Il Comune di casale informa la cittadinanza che  incaricati del Comune  hanno lavorato fin dal pomeriggio di ieri, giovedì, allo spargimento del sale sulle strade nel territorio di Casale Monferrato.

Le operazioni sono continuate  anche oggi, venerdì.

Da mezzanotte, con l’intensificarsi del fenomeno del cosiddetto “Gelicidio” (verificatosi solamente un’altra volta in città una decina di anni fa), tutti i mezzi e il personale disponibile sono ininterrottamente al lavoro per spargere altro sale.

In alcuni casi, come nelle zone di Salita Sant’Anna e le frazioni di Rolasco e Vialarda si sono segnalate le maggiori criticità con gli stessi mezzi spargisale che si sono trovati in seria difficoltà per il manto stradale ghiacciato e dove il sale non ha fatto effetto fino alle ore 5 di notte.
Tutte le zone sono state raggiunte entro l’alba, in alcuni casi si è operato allo spargimento del sale a mano, stante l’impossibilità a muoversi con i mezzi.
Si è operato allo spargimento del sale anche per quanto riguarda i marciapiedi, in particolare quelli attigui alle scuole e all’ospedale ma in alcuni casi permangono criticità.
Le strade nel territorio comunale sono percorribili ma si raccomanda agli automobilisti, così come ai pedoni, la massima prudenza.