Parlare di successo per la prima stagione organizzata da Comune al teatro Civico di Tortona è ormai pleonastico. L’organizzazione a cura dell’assessore alla cultura Marcella Graziano e del responsabile della gestione del teatro, Filippo Arata, ha decisamente migliorato quella precedente organizzata dal privato.

Lo dimostrano i numeri oltre che il riscontro in termini di applausi e commenti: L’ultima rappresentazione “Nudi e crudi” con Paolo calabresi, Maria Amelia Monti e Nicola Sorrenti è stata la ciliegina sulla tortona.

Non solo il tutto esaurito in ogni ordine di posto, ma oltre 70 persone giunte da fuori per acquistare un biglietto che non sono riuscite a trovare e sono state costretta rientrare alle loro abitazioni, a testimonianza che la cultura di un certo livello a Tortona funziona e attira gente.

Al termine della rappresentazione, come sempre, un rinfresco e l’incontro con gli attori, tradizione molto apprezzata dal pubblico e anche dagli attori stessi che accettano volentieri il bagno di folla e i complimenti dei tortonesi, oltre che il saluto degli amministratori comunali (nella foto).