I Carabinieri di Capriata d’Orba hanno denunciato un italiano di 56 anni perché ritenuto responsabile dei reati di possesso e spendita di banconote false, detenzione abusiva di armi e ricettazione. Le indagini, avviate a seguito delle denunce di alcuni esercenti della zona che avevano ricevuto in pagamento delle banconote da 20 e 50 euro risultate false, hanno in breve condotto gli uomini dell’Arma sulle tracce del 56enne, già noto alle Forze dell’Ordine.

I militari hanno quindi richiesto all’Autorità Giudiziaria un decreto di perquisizione cui hanno dato esecuzione nella giornata di sabato. Entrati alle prime ore del mattino nell’abitazione dell’uomo, hanno rinvenuto altre banconote false dello stesso taglio di quelle prodotte in denuncia dagli esercenti.

Nel corso della perquisizione i Carabinieri hanno scoperto anche un fucile Flobert Anschutz  cal. 9 e diverso munizionamento a palla unica e a pallini, di cui il 56enne non era in grado di spiegare il possesso e, nascosta nel garage, una bicicletta mountain bike hoocker, che a seguito degli accertamenti effettuati è risultata rubata qualche giorno prima a una donna di Capriata d’Orba.