Un caso di meningite batterica da meningococco ha colpito una bambina di 6 anni, residente nella zona di Arma di Taggia, in provincia di Imperia. Lo rende noto la vicepresidente e assessore regionale alla Salute Sonia Viale.

La bambina è attualmente ricoverata all’Istituto Giannina Gaslini di Genova, in osservazione e sottoposta alle specifiche terapie del caso,  secondo quanto riferito dal direttore sanitario. La Asl 1 Imperiese ha attivato tutte le misure di profilassi specifiche. Seguiranno informazioni da parte delle Direzioni Sanitarie interessate

La bimba nella giornata di domenica 8 gennaio era stata portata al Pronto Soccorso dell’ospedale di Sanremo e poi trasferita al “Gaslini” di Genova.

Secondo quanto è stato possibile apprendere la piccola non è in pericolo di vita e le sue condizioni sono stabili.

Nei giorni precedenti durante l’incubazione della malattia la bambina non ha frequentato scuole perché erano chiuse ed è rimasta quasi costantemente in famiglia. Tutte le persone che sono venute a contatto con la piccola sono state sottoposte a profilassi antibiotica, come previsto in questi casi.