Il dramma si è consumato poco prima delle 20,30 di oggi, lunedì, in via dei Martiri a Sanremo. Un ragazzino di circa 16 anni, residente a Sanremo ma di origine albanese stava camminando sul marciapiede, quando per cause ancora in corso di accertamento, si è accasciato al suolo, colto da malore.

Alcuni passanti lo hanno visto e hanno subito dato l’allarme. Sul posto è arrivata l’ambulanza del 118: i soccorritori  hanno cercato di rianimarlo quel tanto da poterlo trasportare in ospedale e secondo la prima sommaria ricostruzione dei fatti, sembravano esserci riusciti.

Il ragazzo, infatti, è stato trasportato con l’ambulanza al nosocomio sanremese ma è deceduto sotto gli occhi dei sanitari che stavano facendo tutto il possibile per salvarlo.

Il 16enne frequentava il liceo scientifico tecnologico “Cristoforo Colombo” di Sanremo ed era amante dello sport, soprattutto del football americano e dei Waves di sanremo,  del motociclismo e dell’ MMA.

E’ probabile che prima di rilasciare il nulla osta per i funerali, la Procura della Repubblica disponga l’autopsia, allo scopo di individuare la causa che ha portato all’arresto cardiaco provocando la morte del ragazzo.