Non si placano i furti a Tortona e nei dintorni; grazie alle segnalazioni dei nostri lettori, siamo in gradi di aggiornarci, anche parzialmente, sui colpi e sulle razzie che vengono messi a segno in zona.

Come noto infatti, le forze dell’ordine non divulgano questo genere di notizie, per cui, noi giornalisti possiamo venirne  a conoscenza solo grazie alle vostre segnalazioni e se ne siamo gli sfortunati testimoni.

Un lettore ci segnala che in un palazzo al quartiere Oasi e precisamente in via Morandi, sono stati messi a segno ben tre furti dall’inizio dell’anno nei confronti di altrettante abitazioni e che lui stesso afferma di aver visto strani movimenti di persone nella zona che alla sua vista scappano o si nascondo tra i cespugli.

Un furto è stato messo a segno anche ai danni del supermercato Esselunga di Tortona, ma in questo caso il ladro, che aveva rubato dei liquori è stato fermato dagli addetti alla vigilanza che hanno fato intervenire i carabinieri.

Ultimo “colpo” che ci è stato segnalato riguarda  una truffa messa a segno ai danni di una pensionata in zona corso Alessandra: due falsi addetti delel forze dell’ordine l’hanno derubata di oggetti d’oro e alcune centinaia di euro in contanti.