L’Assessore allo Sport del Comune di Tortona Vittoria Colacino, presente domenica scorsa, insieme al Presidente della Polisportiva Derthona Stefano Guagnini, alla cerimonia di consegna delle Benemerenze e Premi conferiti dal C.O.N.I. presso l’auditorium del Marengo Museum, si complimenta con il Dirigente del Derthona Basket Luigino Fassino e con la Leonipallamano Tortona 2013, per gli importanti riconoscimenti ottenuti.

“Ho voluto essere presente alla cerimonia organizzata dalla Delegata C.O.N.I. di Alessandria Maria Cristina Mensi, ha dichiarato l’Assessore Colacino, per rappresentare l’orgoglio che l’Amministrazione Comunale nutre verso lo Spor della nostra Città e del nostro territorio”.

La serata è stata una vera festa dello sport e non sono mancate le emozioni, come quando Roberto Tava ha consegnato la “Stella di Bronzo al Merito Sportivo” al Dirigente del Derthona Basket Luigino Fassino o quando sono stati premiati, nella categoria giovani promesse dello Sport, i ragazzi della Leonipallamano, che l’estate scorsa hanno portato a Tortona il titolo di Campioni nazionali under 12.

“Vedere scorrere le immagini dei successi del Derthona Basket, con Luigino Fassino sempre protagonista, in diversi ruoli, della storia di questa grande squadra e poi le immagini dei giovanissimi campioni della pallamano, che si sono guadagnati uno spazio da protagonisti in una manifestazione Ufficiale del CONI, rappresenta una soddisfazione e una speranza per il futuro dello Sport della nostra Città. A testimoniare il prestigio raggiunto dallo Sport Tortonese nelle diverse discipline – conclude l’Assessore Colacino – era presente anche la Prof.ssa Bruna Ballossino, Presidente del Derthona Atletica, insignita lo scorso anno della stella d’argento per l’impegno profuso al servizio dello sport”.