E’ giunta alla settima edizione la Rassegna artistica dedicata al castelnovese Emilio Ghibaudi, organizzata con grande sensibilità e competenza dal figlio  Pietro Ghibaudi, il quale si dedica con successo alla pittura da diversi anni.

Molti gli artisti invitati alla Mostra, tra cui Oddone, Salicetti, Somenzini, Constantin, Mastarone, Canobbio, Bisio, Botosso, Nigro, Rossi, Tollentino, De Siato, Castagnaro, Cremonti e Tomaghelli. Quest’anno vi è anche l’inserimento della sezione “letteratura”, con la presenza dei libri del castelnovese Delconte.

L’inaugurazione sarà giovedì 22 dicembre, alle ore 21, a cui seguirà un simpatico rinfresco. L’orario di apertura della Rassegna – che si svolgerà nei Saloni del Castello nella piazza principale di Castelnuovo – sarà il seguente: 24 dicembre di sera dopo cena; ed il 26  dicembre, il 1°, il 6 e l’8 gennaio nel pomeriggio dalle 15 alle 18.30. Il 1° gennaio avrà luogo, durante la Mostra, un Concerto di Capodanno tenuto da “Tecla ed i suoi Amici del Plana”, con inizio alle ore 16.45.

L’iniziativa culturale è patrocinata dal Comune, dalla Provincia e dalla Regione Piemonte e dalla Onlus Prometeo.