Nella serata di ieri, i militari della Stazione di Acqui Terme hanno tratto in arresto, con l’accusa di rapina impropria, furto in abitazione e lesioni personali, un 61enne di Borgosesia, GALLO Giuseppe, con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio.

Il GALLO si introduceva all’interno di un’abitazione di via Moriondo in Acqui Terme, asportando alcuni preziosi e circa 200 euro in contanti all’anziano proprietario, in quel momento non presente. Nell’uscire, veniva però notato da un vicino di casa, il cui figlio, in quel momento nell’androne condominiale, accortosi della situazione, iniziava un breve inseguimento del ladro. A quel punto, il GALLO, vistosi inseguito, si fermava e, con uno spray al peperoncino, attingeva al volto l’inseguitore. Ripresa la fuga, colpiva con il medesimo spray un giovane sedicenne che si trovava a passeggiare per la via. La sua corsa è però durata poco. Più avanti, infatti, è incespicato e caduto a terra ed è stato poi fermato dalla pattuglia della Stazione di Acqui Terme appena arrivata sul posto.

Il Gallo veniva sottoposto a perquisizione personale e veicolare da cui emergevano i preziosi e i contanti appena rubati.

Per i due soggetti attinti dallo spray, condotti presso l’ospedale di Acqui Terme, è stata rilasciata un prognosi di cinque giorni.

Per il GALLO, invece, a seguito delle formalità di rito, si sono aperte le porte della Casa Circondariale di Alessandria, a disposizione dell’A.G..