Ben 8 gli appuntamenti del lungo week end del ponte dell’Immacolata a Bordighera. Eccoli di seguito

Giovedì 8 dicembre, Palazzo del Parco, ore 16.00, Poco più Su, Spettacolo teatrale per famiglie a cura dell’Officina Teatrale Sulla Strada di Grock con Elio Berti e Luisa Vassallo. Tra inseguimenti, colpi di scena e sorprese di ogni tipo, la fiaba natalizia, poetica e frizzante al punto giusto, si rivolge ad un pubblico di tutte le età perché non c’è stagione che possa fare a meno dello stupore e dell’innocenza, dell’amicizia e della magia. Ingresso libero con offerta di un genere alimentare a favore del Banco Alimentare Liguria.

 

Da giovedì 8 dicembre a domenica 8 gennaio, Piazza Eroi della Libertà (Stazione ferroviaria). Bordighera Christmas Village. Addobbi, decorazioni, illuminazioni natalizie, pista di pattinaggio, mercatini, spettacoli e altre attrazioni per adulti e bambini. Con pubblicità specifica vi informeremo su orari e sulle altre iniziative.

 

Venerdì 9 dicembre, Chiesa Anglicana, ore 21.00, Concerto di pianoforte di Davide Montan. Dopo il successo ottenuto nella sua precedente performance bordigotta, Davide Montan ripropone un programma con brani da lui stesso composti. Le sue opere vi accompagneranno in un’incantevole serata. Un viaggio tra stile classico e jazz che, grazie alla musica, una delle forme più nobili dell’arte, vi permetterà di attingere alle più sublimi emozioni dell’animo umano.

 

Sabato 10 e domenica 11 dicembre, Centro Storico, dalle ore 8.00 alle 20.00, Mercatino di Natale a cura dell’Associazione U Risveiu Burdigotu. Bancarelle di prodotti tipici ed artigianali e vendita di caldarroste.

 

Da sabato 10 dicembre presso lo Sportello Informazioni Turistiche sito in Via Vittorio Emanuele 172 (in prossimità dei Giardini del Palazzo del Parco) sarà posizionata una grande Buca delle Lettere per ricevere le letterine, corredate dai disegni natalizi, che i nostri bimbi scriveranno a Babbo Natale. Disegni e letterine più originali saranno premiati Domenica 15 gennaio alle ore 18.00 nella Sala Rossa del Palazzo del Parco.

 

Da domenica 11 dicembre, Borghetto San Nicolò, Oratorio dell’Annunziata, visitabile tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00, XVII edizione dei Presepi sotto le Stelle a cura dell’Associazione Voci e Note sotto le Stelle e, in concomitanza, IV edizione dei Presepi in Vetrina, con la partecipazione degli esercizi commerciali della città. Domenica 15 gennaio, alle ore 15.00 nell’Oratorio dell’Annunziata avrà luogo la premiazione di entrambi i concorsi.

 

Domenica 11 dicembre, Chiesa Anglicana, ore 16.30 a cura dell’Associazione Musica…L…mente, Orchestra Arpa-Si e progetto Arpamanetta. Natale intorno al Mondo. Più di venti arpe si presenteranno a voi in un ensemble che trascinerà i bambini in un’atmosfera lontana dalla realtà insieme a Katia Zunino e alle sue piccole e grandi musiciste. Il desiderio è quello di mantenere vivo un sogno, sentire la magia del Natale toccando i cuori con la musica e i colori del mondo attraverso un repertorio di carols natalizi, ma anche con brani tratti dalla letteratura arpistica classica e nuove trasposizioni e medley studiati nella ricerca continua di melodie originali che ben si adattino all’esecuzione di uno strumento così affascinante.