Nell’ambito dell’intensificazione delle attività operative finalizzate alla tutela dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica durante il periodo delle Festività natalizie, la Questura ha pianificato, nelle serate di lunedì 19 e mercoledì 21 scorsi, ad Alessandria ed Acqui Terme, e nella mattinata di giovedì 22 dicembre, a Serravalle Scrivia, degli specifici servizi straordinari di controllo del territorio.

A tale attività ha partecipato personale della Questura, della Sezione di Polizia Stradale di Alessandria e, come di consueto, equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Piemonte” di Torino, messi a disposizione dal Dipartimento di P. S.

Per il Capoluogo e per la città di Acqui Terme le attività sono state finalizzate alla prevenzione e repressione dei reati predatori (interessando, in Alessandria, principalmente i quartieri “Cristo” e “Pista”)   e al controllo delle persone sottoposte a misure; a Serravalle Scrivia, invece, a corollario della intensificazione dei servizi di controllo del territorio conseguente ai recenti attentati, da ultimo quello compiuto a Berlino lo scorso 19 dicembre, sono stati effettuati dei posti di blocco a mezzo di personale di questo Ufficio, della Sezione di Polizia Stradale e di equipaggi del citato Reparto Prevenzione Crimine. I controlli si sono svolti sulla SS 35 bis e hanno consentito di identificare nr. 34 persone, controllare 18 veicoli e contestare nr. 4 di violazioni al C. di S.

Durante i servizi svoltisi ad Alessandria e Acqui Terme sono state complessivamente identificate nr. 56 persone, controllati diversi veicoli e contestata nr. 1 violazione al C. di S.

Sono state eseguite, inoltre, delle verifiche in nr. 4 esercizi pubblici, senza, peraltro, rilevare anomalie, e controllati nr. 14 soggetti sottoposti ad obblighi e misure .