Appuntamento natalizio al TEATRO DELLA JUTA (Arquata Scrivia) SABATO 17 DICEMBRE per iniziare in allegria le Feste, con una serata  promossa dall’Associazione Commedia Community, con la collaborazione della Fondazione Live Piemonte dal Vivo, il patrocinio del Comune di Arquata Scrivia

 

SO THIS IS CHRISTMAS è una produzione dell’associazione culturale Commedia Community, che unisce un coro di circa 15 elementi, Le Note sui Registri (diretto da Miriam Marcolongo) con quattro cantanti solisti: Christian Primavera, Cristian Catto, Luca Di Stefano, Erica Gigli. Narratrice d’eccezione la comica, attrice e cabarettista  Federica Sassaroli. Sul palco anche la danzatrice Martina Allia.

 

Questo spettacolo nasce dall’esperienza maturata dall’associazione nell’allestimento del musical “L’Accademia delle Stelle” (2015-16). La scoperta di giovani e talentuosi artisti, uniti alla professionalità di un coro specializzato in

musica pop e rivisitazioni di classici (anche gospel), è sfociata nella creazione di un progetto teatrale e musicale originale e fuori dagli schemi. Letture di brani tratti da grandi scrittori, unite all’incanto di alcune fiabe classiche e testi originali, si intervallano a brani solisti e corali tratti dalla tradizione italiana e internazionale: Frank Sinatra, Michael Bublè, Mariah Carey, George Michael, John Lennon, Michael Jackson, sono solo alcuni degli artisti presenti nel repertorio live dello spettacolo, nato per festeggiare il Natale con il pubblico in sala.

 

Lo spettacolo è ad entrata gratuita. Al termine seguirà un brindisi di Natale con gli spettatori.

 

Il Teatro della Juta fa parte del progetto CORTO CIRCUITO PIEMONTE, promosso dalla Fondazione Piemonte dal Vivo. Anche quest’anno, inoltre, la collaborazione è estesa al Consorzio Le Botteghe Di Arquata e al Distretto del Novese.

 

INIZIO SPETTACOLO ORE 21.

Info:  345 0604219 o 349 7823713 – teatrodellajuta@gmail.com

 

Il concerto verrà replicato anche ad Alessandria il 21 dicembre nella Sala Ferrero del Teatro Comunale, per una raccolta fondi destinata all’Ostello femminile di Alessandria.