Qualcosa di nuovo che prima non c’era e sta riscuotendo grande successo. Questa è l’Associazione Ad-Lab di Diano Marina che ha computo un anno di attività.

A dicembre dello scorso anno  in Viale Kennedy 54 è nato un progetto importante dal punto di vista sociale: scopo dell’associazione, infatti,  è creare piccoli laboratori utili alla formazione della comunità locale, oppure conferenze a tema psicologico, utile alla persona tipo alimentazione e parte sanitaria, ma con un accento verso il mondo olistico.


Uno spazio eventi dislocato su 3 livelli: una zona “ circolo” , una zona adibita a conferenze e un’area attrezzata per la parte più pratica… del fare: zona laboratori.

I temi forti sono i materiali usati: tutto si basa sul Riciclo-Riuso-Recupero! L’arredo di legno, ferro e  tessuto vario con un mix di colori, ma comunque legato anche al buon gusto ed ai tessuti e materiali di qualità made in Italy.

Nel mese di novembre sono partiti parte il Laboratorio Dimostrativo di Cucina curato dalla Chef Paola Porcellotti dianese doc, il Laboratorio di Fotografia a cura di Renato Ioimo, giovane fotografo di Imperia, il Laboratorio Conversazione in Inglese a cura di Michelle Valenti, madrelingua inglese ma residente nel dianese.

Poi c’è il Laboratorio di Maglia & Uncinetto a cura di Maura Bottero di Cervo e proprietaria della Merceria da Maura in Corso Roma a Diano Marina, Laboratorio di Feltro & Pannolenci e Cucito Creativo (rigorosamente tutto a mano!) a cura di Cinzia Bruzzone di Imperia e il Laboratorio di Filanca a cura di Sandra Novaro di Diano Gorleri

Un laboratorio “speciale” sarà quello con la Lavorazione del Pallet (o detto Bancale!) sicuramente un corso unico in zona, dove la “Mastrogeppetta” Elena Pozzi ci porterà nel  favoloso mondo del Fai da te.

Un altro laboratorio “speciale” sarà quello per l’Auto Produzione dei Detersivi a cura della Naturopata Michela Pellegrino di Imperia. Impareremo a creare in casa: prodotti per la cura del corpo,  detersivi, saponi e molto altro. Imperdibile!!! Eccezionale veramente!!!

Non potrà mancare il Corso di Yoga con l’operatrice Tiziana Bartolini di Imperia.

Questi sono i laboratori in partenza, realizzabili con un minimo di 6 iscritti! Per info www.ad-lab.it  Per iscrizioni info@ad-lab.it Cell. 340.0880616

Ad Lab è anche affitto sale: per chi volesse organizzare nella zona del Golfo Dianese: eventi, corsi di formazione, workshop, presentazioni di libri, conferenze legate al mondo Olistico, di crescita personale, salute & benessere, alimentazione, ecc. scrivere mail a:  info@ad-lab.it

Ad Lab è molto sensibile al sociale ed al mondo animale. In questo periodo sta collaborando con un gruppo di giovani donne che si adoperano per togliere dalla strada e dai pericoli dei randagi che attualmente si trovano in Serbia. HumAnimal Italia si occupa di salvare cani e gatti in Serbia e Bosnia, che purtroppo rischiano di essere uccisi e torturati per le strade, se accalappiati rischiano la soppressione nei canili mentre se riescono a rimanere liberi abbastanza a lungo li attendono i -20° dell’inverno dei Balcani.

Per adozioni o contributi potete visitare il loro sito: www.humanimalitalia.it e la Pagina Facebook:

Ad Lab Associazione di Promozione Sociale Viale Kennedy 54 Diano Marina (IM) www.ad-lab.it info@ad-lab.it Tel. 340.0880616