La famosa casa editrice Leucotea Di Sanremo, guidata da Matteo Moraglia  ha deciso fare un regalo a tutti i suoi lettori e non solo.

In occasione del Natale è uscito un nuovo, breve racconto a tema ispirato alle vicende del libro “Sogni di Carta”. A scriverlo la stessa autrice sanremese d’adozione, Melania D’Alessandro.
Il racconto, intitolato “Sogni di Carta. Lo spirito del Natale” si integra nelle vicende di cui si narra nel libro d’origine, ma rappresenta un piacevole assaggio anche per chi non conosce la storia a cui si ispira.
la libreria Sogni di Carta, gestita dal gentile Archimede e dal suo assistente topo di biblioteca Gulliver, sa che quando si parla di libri nulla è da considerarsi impossibile. Eppure qualcosa di davvero straordinario sta per accadere nel magico negozio, dove ogni settimana si tiene la lettura collettiva di un libro scelto appositamente per l’occasione. Natale è alle porte e il volume prescelto per l’appuntamento è “Lo Schiaccianoci”. Nessuno si aspetterebbe però che, a voler essere letto, sia un altro libro, una storia che spiegherà le sue ali e spalancherà le porte della fantasia per far vivere i personaggi in essa contenuti nella realtà di Archimede e Gulliver. Tra alberi natalizi, luci colorate e golosi biscotti, il lettore è chiamato ancora una volta a partecipare alle avventure di Sogni di Carta e dei suoi protagonisti.
La novità consiste nel fatto che è possibile scaricare il racconto  e leggerlo gratuitamente dal sito dell’editore, cliccando sul seguente LINK