Un palazzo nel cuore di Sanremo e un incendio che si sprigiona solo all’intero di un garage lasciando intatti gli altri. Difficile pensare che non sia doloso e la prima sommaria ricostruzione sembrerebbe confermare questa ipotesi.

E’ accaduto stanotte, venerdì, nel cuore di Sanremo, in via degli Inglesi 279 suscitando trambusto e non poca apprensione che diversi abitanti che sono scesi in strada, preoccupati di quello che stava accadendo.

Tutto si è verificato verso le due di notte  e i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Imperia hanno impiegato più di tre ore per domare le fiamme e mettere in sicurezza lo stabile.

Alla fine i danni sono stati ingenti: un’auto e due motorini distrutti, ma è andata bene perché le fiamme avrebbero potuto raggiungere il serbatoio della benzina e provocare un’esplosione che, in caso di coinvolgimento delle altre auto custoditi nei garage vicini avrebbe potuto creare non pochi danni all’edificio.

Per fortuna, invece, grazie al tempestivo intervento dei Vigili del fuoco, tutto questo non è successo e i danni sono stati contenuti.

Mentre scriviamo l’incendio è stato appena domato da qualche ora e i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Imperia, infatti, hanno confermato che è stato gravemente danneggiato solo il garage. Il fumo ovviamente ha annerito il seminterrato ma alla fine grazie ai pompieri, è andata bene.