Domenica 18 dicembre FRRD Golfo Dianese organizza la consueta pedalata non competitiva in mountain bike aperta a tutti, per scambiarsi gli auguri di Natale percorrendo tra pini, ulivi e mirto alcuni dei bellissimi sentieri del Golfo Dianese.

L’appuntamento è alle 9 del mattino nel piazzale dell’ex Emporiobike a San Bartolomeo. Il percorso prevederà certo qualche salita, ma discese con alternative alla portata di tutti.

Finita l’escursione, un piccolo brindisi di auguri!

Oramai la pedalata in amicizia per salutare l’arrivo delle Feste è una tradizione consolidata della conosciuta associazione sportiva.

La novità è il nome della squadra: l’ Emporiobike FRRD, legato allo storico negozio di Claudio Conte che ha chiuso nei giorni passati, è diventato FRRD Golfo Dianese.

La nuova denominazione lancia uno sguardo alla storia del gruppo – lo Special Team Golfo Dianese fu infatti tra le prime squadre a dedicarsi e diffondere la mountain bike nella zona – rimarcando la sua anima Free Ride, il cui acronimo è proprio FRRD.

I fondatori sono ancora gli stessi, animati da inesauribile passione, nonostante il cammino sia spesso in salita, a tratti difficilmente sostenibile.

Insieme a loro, tanti altri e molti giovani, che credono in questa visione comune del mondo che è la bicicletta.

Insomma, un movimento irresistibile, a pedali, che significa soprattutto amore e cura del nostro patrimonio naturalistico e di noi stessi.