Domenica 11 dicembre 2016, dalle ore 16.00

Domenica ti porto a teatro…

Rassegna pomeridiana di spettacoli e non solo, per famiglie e per tutti
con la direzione artistica Ombretta Zaglio

  • ore 16.00 Sala Zandrino – “Storia del pastore Gelindo e altre storie di Natale” raccontate da Ombretta Zaglio per adulti e bambini a partire dai 5 anni

Le fiabe — “Storia del pastore Gelindo” – fiaba sulla natività, “Dono di Natale” di Clarissa Pinkola Estés ambientata nel dopoguerra ungherese, “La venditrice di fiammiferi” di H. Andersen — appartengono al patrimonio tradizionale.

Ombretta Zaglio, attraverso la narrazione delle fiabe, ci rende una storia ricca di fascino e di emozione sul tema del Natale in cui prevalgono le relazioni tra gli umani e non: l’attesa di una nascita presagio di un cambiamento, l’amore come valore anche in tempi di guerra, la visionarietà di una bambina… lasciando alla voce e al corpo tutta la loro forza evocativa.

  • ore 17.00: Merenda casareccia
  • ore 17.30: Due laboratori della durata di un’ora in contemporanea: 1) “Il Magico mondo delle Fiabe: cosa, perché, come raccontare fiabe” (per adulti) condotto da Ombretta Zaglio in Sala Zandrino; 2) “Da fiaba nasce cosa” (per bambini) condotto da Daniela Alini che aiuterà i bambini a tradurre in segni/forma/colore gli echi della fiaba ascoltata.

Costi: euro 8 per la fiaba (euro 7 a partire dal 4° partecipante) – euro 6 (per un solo laboratorio) – euro 12 (per i due laboratori) – sconti per famiglie e possessori di tessera sindacale o culturale

Info e prenotazioni: email: info@teatrodelrimbalzo.it – mob. 348 2240078

 

 

Domenica 11 dicembre 2016, ore 18.00

Il Teatro d’appendice presenta

“Natale al Peperoncino”

Presso la Sala Ferrero, la Compagnia “Teatro d’appendice” presenta “Natale al Peperoncino”: una farsa in due atti adatta a grandi e piccini, per una visione vivamente sconsigliata a chi ha… sbagliato regalo!

Con Valter Nicoletta, Giusi Iacono, Gianni Trinchieri, Maria Grazia Scutellà, Gianni Brian Pasino, Danila Vai, Aldo Raia e le giovani promesse Michele Nicoletta Levcenco e Adriano Raia.

Ingresso ad offerta.

Info: mob. 346 7648196