La Polizia di Stato, nel corso della settimana, ha sensibilmente intensificato l’attività di controllo del territorio, impiegando numerosi equipaggi al fine di monitorare e vigilare l’intero territorio del ponente ligure.

 

10 Equipaggi e 30 uomini in divisa hanno setacciato, h24, il centro cittadino e l’entroterra di Imperia, identificando persone, veicoli e sottoponendo a più approfonditi controlli i luoghi di maggiore aggregazione.

 

Discoteche, pub, locali e luoghi di ritrovo sono stati sottoposti a verifiche di natura amministrativa; inoltre, grazie all’impiego di una unità cinofila antidroga, tre avventori di una sala giochi di Imperia sono stati segnalati alla Prefettura, come assuntori. I risultati dei controlli sono ora al vaglio della Divisione Polizia Amministrativa della Questura.

 

I servizi, disposti dal Questore di Imperia, Dr. Leopoldo Laricchia, e coordinati dal Dirigente del UPGSP, Dr. Raimondo Martorano, sono stati incentrati principalmente alla prevenzione di reati predatori e contro il patrimonio, garantendo, continuativamente, la presenza della Polizia sul territorio imperiese.

 

Avvalendosi della collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine di Genova, la squadra Volanti della Questura di Imperia ha proceduto alla identificazione di 770 persone, di 380 veicoli, effettuando 30 posti di controllo negli snodi stradali di maggior flusso veicolare.