La Prefettura di Imperia vuole collocare i profughi nel Golfo Dianese. La richiesta è stata fatta lunedì pomeriggio durante un incontro con i primi cittadini dei 7 comuni del Golfo ai quali il prefetto ha chiesto di reperire strutture idonee per ospitare i profughi.

I sindaci dovranno fornire una risposta fra 10 giorni, ma il primo cittadino di Diano Marina, Giacomo Chiappori, ha già le idee chiare al riguardo.

Per Chiappori, infatti, a Diano non ci sono strutture disponibile e poi anche se ci fossero, non crediamo che il sindaco sia disposto a metterle a disposizione dei profughi.

Diano marina, infatti, è una cittadina che vive soprattutto di turismo per cui è impensabile che possa occuparsi anche di un problema spinoso e difficile come quello dei migranti che rischierebbe di creare problemi e di allontanare i turisti mandando in tilt l’economia.

Esempi di quanto sta accadendo in altre località balneari che hanno accolto i profughi sono sotto gli occhi di tutti, per questo Chiappori appare fortemente contrario ad ospitarli.