I Carabinieri di Valenza, nella serata del 18 novembre, hanno recuperato un’autovettura rubata con a bordo refurtiva e arnesi atti allo scasso.

Nel pomeriggio, un cittadino aveva segnalato la presenza di un’Audi S4 nera sospetta con tre persone a bordo, di cui forniva la targa che risultava rubata e appartenente a un veicolo diverso. Diramate le ricerche, l’auto veniva intercettata in via Camasio. Ne scaturiva un inseguimento, con l’Audi che si dirigeva verso la SP 78 in direzione di Bassignana, facendo perdere le sue tracce. I   militari, grazie ad alcune testimonianze, venivano a sapere che, alla rotonda prima della frazione Pellizzari, l’auto era andata a sbattere su un cordolo, ripartendo nonostante la foratura di una gomma. Circa due ore dopo, l’Audi veniva nuovamente segnalata in zona Pecetto, abbandonata. La pattuglia di Valenza, giunta sul posto, verificava che l’auto era stata rubata a Milano nel mese di ottobre e che gli erano state applicate targhe rubate da un’altra autovettura, sempre a fine ottobre in provincia di Milano. Sull’auto venivano rinvenuti numerosi arnesi da scasso, come cacciaviti e palanchini di grosse dimensioni, torce, pinze, mazze, un’ascia, un flessibile, guanti da lavoro, numerosi scanner per l’intercettazione delle comunicazioni delle forze di polizia e abbigliamento, oltre a diversa refurtiva, fra cui spille, anelli, medaglie, orologi e altri oggetti su cui sono in corso accertamenti per risalire ai proprietari.

Gli arnesi da scasso e la refurtiva venivano sequestrati, come anche l’Audi, sulla quale verranno eseguiti i rilievi che potranno fornire informazioni utili all’identificazione dei ladri