I militari della Stazione Carabinieri Alessandria Principale hanno arrestato per evasione Gentian DIZDARI, pregiudicato albanese di 41 anni, sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

L’uomo si trovava agli arresti dal 24 settembre, da quando aveva forzato un posto di controllo nei pressi di Litta Parodi, dandosi alla fuga a bordo di un’auto rubata, venendo fermato dalla pattuglia di San Giuliano Vecchio a seguito di un inseguimento.

Lo stesso, il 25 ottobre, era già stato arrestato da una pattuglia della Stazione Alessandria Principale per evasione dai domiciliari, venendo condannato a otto mesi di reclusione, pena sospesa, e nuovamente sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.

Nella mattina del 20 novembre, una pattuglia della Stazione Alessandria Principale, nel corso di un controllo, constatava l’assenza dello stesso dal luogo di sottoposizione alla misura, notandolo successivamente nei pressi del condominio nascondersi dietro un’automobile in sosta. Alla vista dei militari, il Dizdari tentava di darsi alla fuga, venendo immediatamente bloccato. Il 21 novembre veniva nuovamente condannato a un anno di reclusione e sottoposto alla misura della custodia cautelare in carcere.

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Alessandria hanno denunciato per furto un marocchino di 26 anni. Nel pomeriggio del 19 novembre, i militari intervenivano presso l’Esselunga di corso Borsalino perché il personale di vigilanza aveva fermato un uomo che tentava di allontanarsi dal supermercato senza pagare della merce. L’addetto alla vigilanza aveva visto il 32enne entrare nel supermercato e, seguendolo, lo aveva visto occultare in una borsa che aveva a tracolla e all’interno del giubbotto dei prodotti alimentari e un videogioco. Subito dopo si dirigeva alle casse e usciva senza pagare, venendo fermato. I militari accertavano che il 32enne aveva asportato prodotti per un valore complessivo di circa 70 euro, che venivano restituiti al responsabile dell’esercizio commerciale. L’uomo veniva pertanto denunciato per il furto commesso.
I Carabinieri della Compagnia di Alessandria hanno denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti un pregiudicato 31enne residente in provincia.

All’alba del 20 novembre, i militari notavano due persone sospette in via Padova e, a seguito di controllo e perquisizione, il 31enne veniva trovato in possesso di due involucri di cellophane termosaldati risultanti contenere complessivamente circa 2,3 grammi di cocaina, di 1,2 grammi di hashish e di tre dosi confezionate in cellophane e contenenti un grammo di cocaina. La perquisizione, estesa all’abitazione, consentiva di rinvenire, già suddivisi, altri tre grammi di marijuana e cinque grammi di hashish.

Tutto lo stupefacente veniva sequestrato e il 31enne denunciato all’Autorità Giudiziaria.