La Giunta Comunale di Tortona nell’ultima seduta, ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica, per la riqualificazione di alcune aree verdi attrezzate e giardini pubblici, fra cui l’area Silvi

L’area complessivamente si presenta in buono stato di manutenzione, in quanto già oggetto di un intervento di valorizzazione finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona nel 2015, ma il Comune prevede la sostituzione delle attuali panchine con altrettante nuove in plastica riciclata, in adiacenza all’area verde adibita al gioco del calcetto, che verrà delimitata con una nuova recinzione.

Il progetto di fattibilità tecnica ed economica, terrà conto della tipologia di fruitori, che vanno dal bambino all’anziano, e verrà sviluppato in considerazione delle differenti esigenze dell’utenza.

“Riteniamo molto importante intervenire su queste due aree verdi cittadini che sono molto utilizzate dai bambini Tortonesi, spiega l’Assessore Davide Fara. Speriamo inoltre, al termine dei lavori, di conseguire qualche economia per realizzare un’area cani anche nei pressi dell’area Silvi, in quanto questa zona della Città è carente da questo punto di vista”.