Ancora furti nelle abitazioni dei tortonesi e in  bassa valle Scrivia. Risalgono agli ultimi giorni e la speranza è che non si debba assistere, come accaduto in passato ad un’escalation che ha messo a dura prova i tortonesi.

Secondo quanto è stato possibile apprendere sono cinque i furti mesi a segno negli ultimi giorni, di cui tre nel centro urbano di Tortona

Come sempre le segnalazioni arrivano dai nostri lettori perché certe notizie non vengono divulgate dalla forze dell’ordine.

Il primo furto, secondo quanto ci è stato riferito è avvenuto in una casa lungo la statale per Voghera sono sono stati trafugati oggetti d’oro per oltre 500 euro; il secondo invece in corso Alessandria dove i malviventi sono entrati in casa di una donna rubando denaro contante, orologi e oro per circa diecimila euro.

Il terzo colpo invece in via Leonardo da Vinci, forse ad opera degli stessi autori che hanno colpito in corso Alessandria: qui hanno rubato oggetti d’oro ben nascosti per un valore imprecisato ma pare ingente.

A Castelnuovo Scrivia invece i ladri hanno colpito due volte: la prima  ai danni di un’azienda  nell’area artigianale dove hanno rubato parecchi computer e la seconda nei confronti di alcune addette alle pulizie che avevano lasciato le borse momentaneamente incustodite.