Ha tutti gli ingredienti giusti per incantare i bambini e far sorridere anche genitori e nonni, una miscela che finisce per appassionare un po’ tutte le generazioni.

Dopo il successo del tour nazionale con debutto al Teatro della Luna di Milano e repliche al Politeama di Genova e al Teatro Alfieri di Torino, la tappa “casalinga” di Lonigo, la Compagnia del Villaggio di Villaverla ( VI ) debutta nel prestigioso Teatro Ariston di Sanremo.

“ Hansel & Gretel e il Maleficio della Foresta Nera ” è il primo musical completamente originale nei testi, nelle liriche e nelle musiche prodotto dalla Compagnia del Villaggio. Tutto merito del bel lavoro di squadra, che ha unito Luca Lovato, registra, sceneggiatore con Laura Benetti e autore del soggetto con Antonio Lanzillotti, che ha composto le musiche; di Lovato e Lanzillotti anche i testi, scritti con la cantante Chiara Santagiuliana.

Articolato tra allunghi melodici e motivi orecchiabili che entrano subito in circolo, e ben equilibrato tra momenti spassosi e affondi ad alta tensione, lo spettacolo riprende parte dei personaggi della fiaba dei fratelli Grimm.

 

Notevole il cast con cantanti e ballerini di ottimo livello, tra loro Matteo Dal Ponte e Luca Rossi ( che si alternano nelle repliche nel ruolo di Hansel ), Anna Giacomini e Valeria Pegoraro ( interpreti di Gretel ), Andrea Borile ( Adam, loro padre ) Elena Sbalchiero ( Kassandra, aspirante strega ), Rosanna Carraro ed Elisa Chiara Fermetti ( nei panni della perfida Krunde ), Pierantonio Dalla Riva e Laura Benetti ( i simpatici birbanti Groll e Pigna ), e il ballerino e cantante Matteo Perin nel ruolo di Patrik, amico di Adam, nonche’ autore delle splendide coreografie, tra i punti di forza dell’allestimento, soprattutto nelle scene d’insieme. Di grande effetto anche i variopinti costumi di Federica Di Maria e le scenografie e le firmate da Pierantonio Dalla Riva , versatili e d’impatto.

 

Come ogni anno lo spettacolo è patrocinato da “ La Band degli Orsi ” Onlus dell’ Ospedale Giannina Gaslini di Genova che sarà presente con il suo stand.

Vi attendono inoltre tante piccole sorprese per i vostri bambini.

 

La vendita dei biglietti è effettuata esclusivamente dalla TEATROEVENTI srl con sede in Imperia via Belgrano 7,   telefono 0183.530580.

Gli eventuali biglietti ancora disponibili verranno messi in vendita al botteghino il giorno dello spettacolo.