Un libro, due storie parallele, tre scelte.

Dopo i successi al Salone del Libro di Torino, Tortona, Chiavari, Diano Marina, Gremiasco e Felizzano, si presenta anche ad Alessandria “Le tre scelte della vita” il libro che descrive come funziona, oggi, il mondo del giornalismo locale e le interazioni che questo può avere nella quotidianità di ognuno di noi.


Un libro che parla della vita e della morte, di quanto sia fragile la nostra esistenza e di come sia facile perderla. O ritrovarla.

L’appuntamento è per le 18 di sabato 5 novembre, alla libreria Mondadori di Alessandria in via Trotti 58 angolo via Bergamo.

Alla manifestazione sarà ovviamente presente l’autore, Angelo Bottiroli, 57 tortonese, direttore del quotidiano online Oggi Cronaca, che spiegherà com’è nato il libro e le motivazioni che l’hanno portato a scriverlo.

L’autore sarà disponibile a rispondere anche a domande su come funziona il mondo dell’informazione oggi dove grazie a smartphone e tablet siamo costantemente informati in tempo reale su quello che accade in ogni parte del mondo.

Ai presenti che decideranno di acquistare il volume in libreria al termine della presentazione, se lo richiederanno potranno avere una dedica personalizzata sul libro ed eventualmente, in omaggio, da parte dello stesso autore, una copia del racconto inedito “Enrica” recentemente premiato con la menzione d’onore al concorso internazionale “Mario Mosso” e finalista su 870 partecipanti al premio letterario “Giachino Belli” di Roma.